• Calendario tour
  • Il Postale
  • Estate
    • Norvegia del Nord
    • Norvegia del Sud
    • Altre destinazioni scandinave
    • Viaggi in treno e battello
    • Tour di gruppo
    • Lofoten e Vesteralen in estate
    • Viaggi con auto a noleggio
  • Inverno
    • Norvegia del Nord
    • Norvegia del Sud
    • Altre destinazioni scandinave
    • Speciale Capodanno
    • Viaggi in treno e battello
    • Tour di gruppo
    • Lofoten e Vesteralen d'inveno
  • Guida al viaggio
  • Promo
  • Viaggi
A partire dal Fino al
Tour 10 giorni / 9 notti Scade il 13/08/2026

Into The Arctic 2026, Rovaniemi, Isole Lofoten e Capo Nord

Guarda l'intero tour sulla mappa
Condividi questo tour
Mostra tutte le 7 foto

Tour individuale in compartecipazione
Viaggio in gruppo con guida in italiano con partenza e rientro da Rovaniemi che percorre le 3 Lapponie (Finlandia, Norvegia e Svezia) con un itinerario con Capo Nord e le Lofoten. È previsto un pernottamento in igloo di vetro così come l’ingresso all’ Ice Hotel di Kiruna.
Sono previsti in totale 9 pernottamenti di cui 8 notti in hotel di buon livello (ben posizionati) e 1 notte negli speciali igloo di vetro a Saariselkä con colazione e un fitto programma di escursioni e 5 cene. Il programma non include i voli che potranno essere quotati ad hoc.

Sistemazioni

NORTHERN LIGHTS VILLAGE

Situato a Saariselkä, il Northern Lights Village dispone di connessione WiFi e parcheggio gratuiti, ristorante, bar e recinto delle renne, dove guardare e accarezzare gli animali. Le cabine con tetto di vetro offrono la possibilità di vedere l'aurora boreale direttamente dalla vostra sistemazione e presentano un minibar, un bollitore elettrico e un bagno privato con doccia. Il ristorante Kota vanta un accogliente camino e serve piatti tipici della Lapponia. Presso il Northern Lights Village potrete praticare diverse attività, tra cui escursioni con motoslitte e con racchette da neve, safari con husky, sci di fondo e gite per trovare il posto migliore da cui ammirare l'aurora boreale, a 26 km dall'aeroporto di Ivalo, lo scalo più vicino.

THON HOTEL POLAR

Hotel centrale a pochi passi dalla via dello shopping Storgata, a 5 minuti a piedi dal terminal dei traghetti Hurtigruten e a 10 minuti a piedi dalla Cattedrale Artica e il Museo Polare. L'hotel offre connessione Wi-Fi gratuita, colazione a buffet e camere con TV a schermo piatto e una palestra. Tutte le stanze sono dotate bagno privato con doccia e asciugacapelli. Il menù della colazione quotidiana comprende prodotti biologici e piatti caldi e freddi. Il ristorante Egon propone specialità norvegesi e pietanze internazionali in un ambiente rustico.

ORIGINAL SOKOS HOTEL VAAKUNA

L'Original Sokos Hotel Vaakuna Rovaniemi, situato nel centro di Rovaniemi, è un hotel internazionale di alta classe che offre la tipica ospitalità lappone. Rovaniemi, la città natale di Babbo Natale, è attiva tutto l'anno. Ogni ospite viene accolto con un servizio caloroso e cordiale, nel genuino spirito della Lapponia. L'hotel dispone di 159 camere. I ristoranti dell'hotel offrono una vasta gamma di specialità, dalla cucina rustica francese alle prelibatezze lapponi, fino ai sapori messicani.

SCANDIC KIRUNA

Nel centro di New Kiruna, accanto al municipio, è tra gli edifici più eclettici della città. Dispone di 231 camere decorate con colori calmi e nordici come il beige e i caldi toni del rosso ruggine. Le camere hanno grandi finestre in vetro e dettagli ricercati, adatte sia per soggiorni lunghi che brevi. Il design degli interni si ispira alla natura e alle stagioni circostanti e ai dettagli del mondo dell'escursionismo e dell'arrampicata. Il ristorante si trova al piano d'ingresso. Ricorda un moderno campo base di alpinisti e offre cibo delizioso e ben cucinato a base di ingredienti locali. La sostenibilità è un tema in tutto l'edificio e si applica anche al cibo e alle bevande. Dal campo base, l'escursione continua fino alla cima, all'unico, magnifico sky bar di Kiruna. Prendi le scale o l'ascensore e lasciati accogliere dalla vista sulle montagne svedesi. Mettiti comodo e ammira la splendida natura, la città moderna e, con un po' di fortuna, potrai ammirare la magica aurora boreale.

THON HOTEL ALTA

Il Thon Hotel Alta è situato nel centro della città in collegamento diretto con il centro commerciale più grande della Norvegia settentrionale. L'hotel è un hotel d'affari, ma adatto anche per i viaggiatori in vacanza, con 148 moderne camere doppie.

SCANDIC HOTEL HONNINGSVAG

Lo Scandic Hotel Honningsvåg ha molto da offrire. Il paese in cui si trova è il più settentrionale della Norvegia e nel mondo! Una visita a Capo Nord è da non perdere ed il viaggio è attraverso alcuni dei paesaggi più spettacolari al mondo. L' hotel dispone di 174 camere, adatto per una vacanza se si viaggia da soli, con amici o in famiglia e in un ottimo punto di partenza per esplorare questa destinazione esotica. Come ospite si ha sempre accesso al WiFi gratuito .

THON HOTEL LOFOTEN

Situato nella pittoresca cittadina portuale di Svolvær, questo elegante hotel a basso impatto ambientale mette a disposizione la connessione Wi-Fi gratuita e regala uno splendido panorama sul mare e sul monte Svolværgeita. Caratterizzate da un design fresco e moderno, tutte le camere del Thon Hotel Lofoten dispongono di TV a schermo piatto, minibar e aria condizionata, mentre alcune offrono la vista sul suggestivo paesaggio circostante. Gli ospiti del Thon Lofoten possono usufruire del centro fitness adiacente all'hotel;

Programma del viaggio

1° giorno ITALIA (in aereo) ROVANIEMI (- - -)
Arrivo all’aeroporto di Rovaniemi. Verranno organizzati 2 trasferimenti per l’hotel, i cui orari verranno comunicati a ca 10 gg dalla partenza. Pernottamento

2° giorno ROVANIEMI (in bus) SAARISELKÄ 260 km circa (B - D)
Prima colazione in hotel. Al mattino visita panoramica di Rovaniemi, la “capitale” della Lapponia finlandese che deve la sua fama per essere la residenza ufficiale di Babbo Natale. Visiteremo ovviamente il Santa Claus Village, proprio sul circolo polare artico: un’attrazione che richiama più di 500000 visitatori all’anno da tutto il mondo. Rovaniemi fu quasi completamente distrutta durante la seconda guerra mondiale. Eleanor Roosevelt, la moglie del presidente degli Stati Uniti Franklin D. Roosevelt, nel 1950 venne a visitare Rovaniemi per assistere al processo di ricostruzione. Voleva visitare il circolo polare artico e allora dei funzionari della città si precipitarono a costruire un bungalow a otto chilometri a nord della città. Questo bungalow ha segnato la nascita del Villaggio di Babbo Natale e si trova ancora oggi vicino all’ufficio postale di Babbo Natale. Dal 1985 ad oggi Babbo Natale ha ricevuto 15 milioni di lettere da 198 paesi: questo fa dell’Ufficio postale di Babbo Natale un posto da non perdere per chi visita il Villaggio di Babbo Natale. Al termine della visita, partenza verso Nord per Saariselkä dove ci attende un pernottamento speciale nei bellissimi igloo di vetro del Northern Lights Village. Cena e pernottamento.

3° giorno SAARISELKÄ (in bus) CAPO NORD 420 km circa (B - D)
Prima colazione in hotel. Al mattino cominciamo il percorso che ci porterà all’estremo nord del continente europeo. Passando per Karasjok e Lakselv, e guidando lungo il mitico Porsangerfjord raggiungiamo Honningsvåg. Sarà interessante vedere come il paesaggio cambierà durante il percorso che dalla Finlandia ci porterà a sconfinare in Norvegia. Cena in hotel. In serata, trasferimento all’osservatorio di Capo Nord per ammirare il magnifico Sole di Mezzanotte*. Rientro in hotel per il pernottamento.

*il fenomeno completo è visibile da Honningsvåg fino al 29 luglio. All’inizio di agosto si assisterà al sole che scende per brevi attimi sotto l’orizzonte per poi risalire.

4° giorno HONNINGSVÅG (in bus) ALTA 200 km circa (B - D)
Prima colazione in hotel. Mattinata a disposizione per visitare Honningsvåg o per partecipare a varie attività opzionali: la nostra proposta è quella di unirsi ad un magnifico Bird Safari con partenza dal villaggio di Gesvjær, durante il quale sarà possibile osservare uno dei più numerosi gruppi di pulcinelle di mare e di gabbiani tridattici della Norvegia. Le pulcinelle di mare, facili da riconoscere per il loro becco variopinto, nidificano in cuniculi sulle pareti erbose delle rocce (costo previsto circa 160 euro) . Nel primo pomeriggio, partenza per Alta dove faremo una visita panoramica della città con la nuova Cattedrale dell’aurora boreale. Cena e pernottamento ad Alta.

5° giorno ALTA (in bus) TROMSØ 380 km circa (B - -)
Prima colazione. Partenza per Tromsø con una sosta ad Alta per una panoramica della città con la nuova Cattedrale dell’aurora boreale. Si arriva a Tromsø attraversando l’Ullsfjorden ed il Lyngenfjord con due traghetti. Durante il tragitto attraverso la regione del Finnmark potete ammirare la natura del Nord della Norvegia e, con un po’ di fortuna, osservare esemplari di renne o altri animali artici. Panoramica serale a piedi con l’accompagnatore, e per chi vuole passeggiare un po’ di più suggeriamo una visita esterna della Cattedrale artica. Pernottamento.

6° giorno TROMSØ (in bus) LOFOTEN 420 km circa (B - D)
Prima colazione in hotel. Partenza per le mitiche isole Lofoten attraverso un percorso che vi permetterà di ammirare la bellezza dei paesaggi di queste terre. Sono previste varie soste prima di arrivare sulle Lofoten. Cena e pernottamento in rorbue, le tipiche casette dei pescatori.

7° GIORNO LOFOTEN (B - D)
Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla scoperta della parte sud dell’arcipelago delle Lofoten, meraviglia della natura dove il paesaggio sembra surreale. Preparate le vostre macchine fotografiche per scattare immagini di paesaggi unici. Tra le varie soste non mancheranno Å e Reine, piccoli villaggi di pescatori con uno charme incomparabile e uno stop alla spiaggia bianca di Ramberg. Rientro in hotel nel tardo pomeriggio. Cena e pernottamento.

8° giorno LOFOTEN (in bus) KIRUNA 380 km circa (B - D)
Prima colazione in hotel. Partenza per Kiruna, in terrotorio svedese. Lasciamo le Lofoten per dirigerci vesto Est per passare il confine con la Svezia. Passeremo attraverso il Parco Nazionale di Abisko e continueremo il percorso fino ad arrivare a Kiruna. Cena e pernottamento in hotel.

9° giorno KIRUNA (in bus) ROVANIEMI 340 km circa (B - -)
Prima colazione in hotel. Al mattino, visita dell’Icel Hotel 365 di Kiruna: il successo di questa struttura ha reso possibile la costruzione di un Ice Hotel che è possibile visitare anche in estate. Circa 30.000 litri di acqua dal fiume Torne sono trasformati in neve e diverse tonnellate di ghiaccio sono raccolte dal fiume per rendere possibile la costruzione dell’Ice Hotel. Partenza per Rovaniemi, attraversando l’ultimo confine, quello tra Svezia e Finlandia. Arrivo, check-in e pernottamento.

10° giorno ROVANIEMI (in aereo) ITALIA (B - -)
Prima colazione in hotel. Verranno organizzati 2 trasferimenti per l’aeroporto, i cui orari verranno comunicati a ca 10 gg dalla partenza.



LEGENDA PASTI
B = Breakfast-colazione
L= Lunch- ranzo
D = Dinner-cena
Leggi tutto il programma Nascondi il programma

Note al viaggio

Il prezzo del viaggio comprende

9 notti pernottamenti (8 notti in hotel + 1 notte negli speciali igloo di vetro a Saariselkä)
5 cene in hotel (3 portate o buffet)
Accompagnatore di lingua italiana dal 2° giorno al 9° giorno
2 trasferimenti collettivi in orari fissi - Apt di Rovaniemi - Hotel
2 trasferimenti collettivi in orari fissi - Hotel - Apt di Rovaniemi
Bus GT dal 2° al 9° giorno
Ingresso Capo Nord
Ingresso Ice Hotel 365
Traghetti e pedaggi previsti dal programma

Il prezzo del viaggio non comprende

Passaggio aereo a / r dall’Italia e relative tasse aeroportuali ( contattateci per la quotazione )
Bevande, pasti non menzionati ed altri snack
Mance, facchinaggi, ingressi ove richiesti ed extra in genere
Attività opzionali
Tutto ciò non espressamente indicato nella “quota include”.

In deroga al regolamento

In deroga al regolamento 4 Winds - Politica cancellazioni/penali
Le prenotazioni cancellate fino a 50 giorni prima della partenza non sono soggette a penali
Le prenotazioni cancellate da 50 fino a 31 giorni prima della partenza, è prevista una penale del 35% dell’importo stimato
Le prenotazioni cancellate sotto i 30 giorni sono soggette a penale completa


Ulteriori dettagli

HOTELS:
Tutti gli alberghi utilizzati sono di prima categoria o di categoria turistica superiore; sono stati scelti in funzione della loro ottima ubicazione e della piacevole atmosfera. Preghiamo prendere nota che le camere triple sono generalmente di piccole dimensioni e in realtà sono doppie con letto pieghevole aggiunto!

LISTA HOTELS CONSIDERATI (o simili) :
Sokos Vaakuna Rovaniemi
Northern Lights Village
Arctic Hotel Honningsvåg
Thon Alta
Thon Tromsø
Thon Lofoten
Scandic Kiruna
Sokos Vaakuna Rovaniemi




Calendario viaggi e spedizioni

Vedi tutti

Flåmsbana
la ferrovia più bella del mondo

Vai

Partenze previste Periodo: 2026

a partire da:

€ 1850

2026
Giu
14 29
Lug
17 26
Ago
04 09 13
Richiedi preventivo

Prezzo del viaggio

Prezzo del viaggio

Quota individuale di partecipazione, Volo da e per l'Italia ESCLUSO:

in doppia: 1.850 Euro
Escursione facoltativa al giorno 4, Bird Safari con transfer A/R : 145 Euro da riconfermare
suppl. singola: 635 Euro
riduz. 3° letto adulto: -165 Euro
riduz. 3° letto bambino <12anni: -375 Euro

Da considerare anche:
Passaggio aereo, contattateci per la quotazione.

Da 90 euro (circa) Assic med/bag/annullamento e Quote istruttorie
Possibilità di polizza con garanzie superiori
Ok, ho capito

Iscriviti alla newsletter di Norvegia.it

Inviando il modulo si accetta l’informativa sulla privacy. Cliccare sul link per prendere visione dell' INFORMATIVA PER IL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679.

Nasce dalla passione per i viaggi autentici e dal desiderio di raccontare una delle terre più affascinanti d'Europa: la Norvegia. Questo sito è il frutto di anni di esplorazioni, ricerche sul campo e amore per i paesaggi, la natura incontaminata e le storie che si nascondono tra i fiordi, le isole e le montagne norvegesi.

  • Estate
  • Inverno
  • Chi Siamo
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy

Scopri

  • Islanda.it
  • Groenlandia.it
  • Svalbard.it