Tour individuale in compartecipazione
Un viaggio di 13 giorni che unisce la cultura del Sud alla natura selvaggia del Nord. Si parte da Oslo, si prosegue per i maestosi Fiordi occidentali: crociera sul Sognefjord e sul Geirangerfjord (UNESCO), visita di Bergen e sosta al ghiacciaio Briksdal, oltre a tentare la spettacolare Strada dei Troll. Si vola poi verso il Nord Artico: dalle Vesterålen, con escursione sul salmone, si raggiungono le Isole Lofoten, rinomate per i villaggi di pescatori (Å) e le montagne che si tuffano nel mare, con possibilità di safari per le aquile. Un itinerario ricco di contrasti e paesaggi iconici.
Sistemazioni
SCANDIC ST. OLAVS PLASS
Situato nel pieno centro di Oslo, a non più di 5 minuti a piedi dai viali commerciali della città lo Scandic St Olavs Plass offre camere con WiFi gratuita, TV satellitare a schermo piatto, scrivania, pavimenti in legno e bagno privato completo di doccia. La struttura dispone inoltre di una sala fitness e di una sauna ed in estate i più piccoli possono divertirsi nella sala giochi fornita di giocattoli, giochi e film.
STOREFJELL RESORT HOTEL
Situato in posizione centrale a Gol, a metà strada tra Hallingdal e Valdres , lo Storefjell Seter Hotel è stato costruito da Gunhild e Knut Nibstad nel 1930. Con trenta posti letto è stato l'inizio di una avventura turistica d'eccellenza nella regione.
SCANDIC ORNEN
Hotel di discrete dimensioni (può ospitare circa 400 ospiti) è situato in ottima posizione rispetto ai luoghi di maggiore interesse della città. Otto le tipologie di camere, dalla singola alla presidential suite, camere doppie e family, dotate di ogni comfort. Bar, ristorante, centro business a disposizione degli ospiti.
THON PARTNER JOLSTER
Best Western Skei Hotel è situato in un bellissimo ambiente naturale sulla riva settentrionale del Lago di Jølster - tra il Sognefjord e le aree Nordfjord. Quindi la posizione dell'hotel, nel cuore del fiordo della Norvegia, a metà strada tra le città di Bergen e di Ålesund, è ideale come base per esplorare alcune delle più spettacolari e famosi luoghi e le attrazioni turistiche di questa parte del paese. Dalla sua apertura nel 1889 un'atmosfera personale, comfort e qualità sono stati i nostri marchi. Best Western Skei Hotel è oggi uno dei leader del turismo-hotel per conferenze e nella Contea di Sogn og Fjordane. Con la nostra posizione centrale nella regione, Skei Hotel è un punto di partenza ideale per gite di un giorno con la macchina o il bus hotel ad alcune delle attrazioni più spettacolari e famosi del turismo, paesaggio e il patrimonio culturale della regione può offrire. Sotto la scelta 'Escursioni' nel menu principale potrete trovare informazioni dettagliate su questi ultimi. Skei Hotel è un albergo a conduzione familiare ed è oggi di proprietà e gestito dalla generazione di 3 e 4 della Skrede famiglia.
HOTEL NOREG
Il Thon Hotel Aalesund è un'ottima scelta per i viaggiatori che visitano Alesund. Le camere del Thon Hotel Aalesund sono dotate di TV a schermo piatto e minibar e di tutte le commodity per la sua categoria. La connessione Wi-Fi gratuita è disponibile. Durante il soggiorno al Thon Hotel Aalesund, gli ospiti possono approfittare di reception 24 ore su 24 e deposito bagagli. Il Thon Hotel Aalesund è dotato di parcheggio pubblico a pagamento nelle vicinanze.
KVITFJELL HOTEL
Il Kvitfjell Hotel gode di una posizione fantastica con viste panoramiche su Gudbrandsdalen e sulle piste alpine di Kvitfjell. Particolarmente richiesta dai turisti che praticano attività sportive Kvitfjell è diventata una destinazione sportiva consolidata e completa. La struttura alpina è oggi considerata la migliore struttura della Norvegia e può vantare sia eventi olimpici che di Coppa del mondo. Oltre a bellissime piste alpine per tutti i gusti, Kvitfjell ha anche una fantastica rete di piste da sci di fondo che si estende per oltre 600 km.
AIDEN BY BW HARSTAD NARVIK AIRPORT
Il Sure Hotel dispone di circa 50 camere tra doppie e family. E' equipaggiato con gli standard di categoria ed è conosciuto per l'alto servizio tecnologico che permette di organizzare l'ingresso, l'uscita, la chiave e le relazione con la reception direttamente con il proprio cellulare.
QUALITY HOTEL RICHARD WITH
Il Quality Hotel Richard With vanta una posizione idilliaca sul molo di Stokmarknes, nelle Vesterålen, una base perfetta per esplorare la Norvegia settentrionale. Circondato dal mare e con viste incantevoli, l'hotel è ideale sia per conferenze che per viaggi di piacere. Qui potrete gustare cibo e bevande locali, immergervi nella natura spettacolare e nuotare in mare prima di concedervi una sauna galleggiante. L'hotel offre molto più di un semplice alloggio. Il ristorante 1893 serve una cucina franco-nordica di qualità con ingredienti locali, mentre il Bar 1893 offre un ottimo drink con vista sul mare. Molte camere offrono una vista mozzafiato sul mare e sulla natura, e per un comfort extra sono disponibili suite e camere deluxe. Essendo l'hotel più grande delle Vesterålen, è un invitante luogo di incontro con moderne e spaziose sale conferenze, dove caffè, popcorn e gelato soft sono sempre inclusi. L'hotel dispone anche di una sauna galleggiante e di un centro fitness aperto 24 ore su 24.
MARINA HOTEL LOFOTEN
Hotel 3 stelle affacciato sul porto a circa 1 km dal centro. Offre Wi-Fi gratuito e parcheggio gratuito. Dispone di camere pulite, essenziali, anallergiche e insonorizzate, dotate di bagno privato, TV a schermo piatto, frigorifero e bollitore. La struttura permette gli animali domestici e offre accesso per sedie a rotelle. Vengono offerti servizi come self check-in/out veloce, deposito bagagli e deposito sci. È presente un ristorante in loco e sono disponibili nuove cucine per il self-catering. L'hotel è situato vicino al molo delle barche, comodo per raggiungere a piedi "Lofoten Lights" e il Museo della Guerra di Lofoten.
Programma del viaggio
Arrivo all'aeroporto di Osolo (volo non incluso) e trasferimento libero in hotel.
Giornata a disposizione per esplorare Oslo, vivace capitale norvegese nota per l’architettura moderna e il suo ruolo culturale.
Il tour leader sarà in aeroporto per l'accoglienza fino alle 20:00.
Sistemazione in hotel, cena libera e pernottamento.
2° giorno: Oslo, Gol (B - D)
CoIazione a buffet in hoteI. Visita guidata della città: FrognerPark con le sculture di Vigeland, Palazzo Reale, Municipio (dove si assegna il Nobel per la Pace), Fortezza di Akershus e Opera House (tutte esterne). Pranzo libero. Nel pomeriggio, partenza verso il lago Tyrifjorde e arrivo a Gol. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
3° giorno: Gol, Bergen (B - -)
CoIazione a buffet in hoteI. Partenza verso Bergen attraversando le montagne di Hardangervidda. Sosta alla cascata di Vøringfoss, tra le più alte del Paese. Si prosegue sul ponte di Hardangerfino a Bergen. Pranzo libero. Visita guidata della città: quartiere anseatico di Bryggen, Chiesa di Maria, Fortezza di Hakone mercato del pesce.
Sistemazione in hotel, cena libera e pernottamento.
4° giorno: Bergen, Jolster (B - D)
CoIazione a buffet in hoteI. In mattinata partenza verso FIåm, un piccoIo viIIaggio neI cuore deIIa regione dei fiordi, da qui partiremo per una crociera di due ore suI Sognefjord, iI Re dei Fiordi e più Iungo deIIa Norvegia. La parte finaIe deI fiordo, ovvero Ia più stretta, è costituita daI Nærøyfjorden, dichiarato patrimonio deII'UNESCO. Pranzo libero. Proseguimento verso Jølster.
Sistemazione in hotel, cena libera e pernottamento.
5° giorno: Briksdal, Geiranger, Ålesund (B - -)
CoIazione a buffet in hoteI. Dopo la colazione, breve tratta per l’escursione a BriksdaI, per espIorare iI braccio accessibiIe deI JostedaIbreen, iI ghiacciaio su terraferma più grande d'Europa che raggiunge un'aItezza di 1200 m. Possibilità di salire sulle Troll Cars come opzionali. Proseguimento verso Geiranger dove faremo una crociera sullo spettacoIare Geirangerfjord (patrimonio deII'UNESCO) per poi fare strada verso ÅIesund, passando per Ia strada deIIe aquiIe. Breve navigazione in traghetto da EisdaIa Linge. Sistemazione in hotel, cena libera e pernottamento.
Troll Car sul ghiacciaio Briksdal - Attività opzionale
Per l'escursione sul ghiacciaio Briksdal, i viaggiatori che vogliono godersi il panorama senza sforzo
6° giorno: Ålesund, Contea di Oppland (B - D)
CoIazione a buffet in hoteI. Partenza per Åndalsnes. Se possibile, si percorre la Strada dei Troll, con 11 spettacolari tornanti e panorami mozzafiato. Si prosegue lungo il Parco Nazionale di Dovrefjell, attraversando le valli di Bjørli, Dombåse la suggestiva Gudbrandsdalen.
Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
7° giorno: Oppland, Lillehammer, Oslo (B - -)
CoIazione a buffet in hoteI. Partenza per Lillehammer, la città olimpica. Tempo libero in centro e visita al trampolino di sci delle Olimpiadi 1994. Pranzo libero. Rientro a Oslo costeggiando il lago Mjøsa, il più grande del Paese. Sistemazione in hotel, cena libera e pernottamento.
8° giorno: Oslo (in aereo) Evenes (B - -)
Mattinata libera e successivo trasferimento in aeroporto. Volo Oslo-Evenes. Arrivo all’aeroporto di Evenes. Accoglienza da parte dell'accompagnatore in aeroporto e trasferimento autonomo verso l’ hotel (distanza circa 15 min. a piedi). Sistemazione in hotel, cena libera e pernottamento.
9° giorno: Evenes, Stokmarknes (B - -)
Prima colazione in hotel. Partenza per Stokmarknes, nelle Isole Vesterålen. Attraverso paesaggi mozzafiato si arriva a Sortland. Visita guidata sul tema della pesca al salmone, con escursione in gommone (RIB) alle gabbie d’allevamento e degustazione di salmone fresco. Proseguimento per Stokmarknes. Visita all’Hurtigrutemuseet, dedicato alla famosa linea di navigazione norvegese.
Sistemazione in hotel, cena libera e pernottamento.
10° giorno: Stokmarknes, Svolvaer (B - -)
Prima colazione in hotel. Partenza verso Svolvær, un’affascinante città situata nell'arcipelago delle Lofoten, noto per i suoi paesaggi spettacolari, le montagne che si tuffano nel mare e i villaggi di pescatori. Il gruppo si sposterà in traghetto sulla tratta Mebu-Fiskebol, attraversando il mare e godendo di splendidi panorami della costa. Arrivo a Svolvær, primo giro della città e tempo libero per escursioni facoltative. Per chi è interessato, c'è l'opzione di partecipare a un'escursione di pesca di 4 ore, in cui sarà possibile catturare pesci tipici della zona. Oppure un fantastico giro in kayak per esplorare le coste della città. Per i più indolenti consigliamo una sauna per potersi rilassare con lo sfondo di panorami incredibili. Sistemazione in hotel, cena libera e pernottamento.
Pesca in mare alle Lofoten - Attività opzionale
Kayaking da Svolvaer - Attività opzionale
Sauna a Svolvaer - Attività opzionale
11° giorno: Isole Lofoten (B - -)
Prima colazione in hotel. Giornata dedicata a un tour panoramico guidato dell’arcipelago delle Lofoten, tra villaggi di pescatori, spiagge bianche e montagne spettacolari. Sosta a Borg per la visita del museo vichingo e proseguimento fino alla punta sud dell’arcipelago, passando per Nusfjord e il villaggio di Å.
Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.
Ingresso all'Ice Bar di Svolvaer - Attività opzionale
In serata, possibilità di rinfrescarsi all’Ice Bar come attività opzionale.
12° giorno: Svolvaer, Evenes (B - -)
Prima colazione in hotel. Mattinata libera per attività individuali o per scoprire Svolvær.
Nel pomeriggio, partenza per Evenes con soste panoramiche.
Sistemazione in hotel, cena libera e pernottamento.
Safari in mare a caccia delle Aquile a Svolvær - Attività opzionale
Possibilità di partecipare al safari opzionale al Trollfjord per avvistare le aquile di mare.
13° giorno: Evenes (in aereo) Italia (B - -)
Prima colazione in hotel. Trasferimento autonomo verso l’hotel (distanza circa 15 min. a piedi) in tempo utile per le procedure di imbarco sui voli di rientro in Italia.
LEGENDA PASTI
B = prima colazione | L = pranzo | D = cena
Personalizzazioni facoltative
Sauna a Svolvaer
Durata 1h 30m
Safari in mare a caccia delle Aquile
Durata 2 ore
Kayaking da Svolvaer
Durata 2 ore
Pesca in mare alle Lofoten
Durata 4 ore
Ingresso all'Ice Bar di Svolvaer
DISPONIBILE
Troll Car al ghiacciaio Briksdal
Non accompagnato.
Note al viaggio
Il prezzo del viaggio comprende
12 pernottamenti con colazione3 cene a tre portate o a buffet
Visite guidate a Bergen e Oslo
Accompagnatore italiano
Bus privato come programma
Crociere sul Geirangerfjorde Sognefjord
Traghetti di collegamento
Ingresso ai musei dell’Hurtigruten e vichinghi
RIB boat allevamento di salmone con degustazione
Volo interno Oslo - Evenes
Il prezzo del viaggio non comprende
Voli da / per lItalia (contattateci per la quotazione)Trasferimenti da/per Aeroporto
Pranzi, cene non indicate e bevande
Facchinaggio, mance e spese personali
Tutto quanto non espressamente indicato come incluso nel prezzo
In deroga al regolamento
In deroga al regolamento 4 Winds il programma è soggetto alle seguenti penalità:
dal 65° al 22° giorno prima della partenza: 35 %
dal 21° al 09° giorno prima della partenza: 50 %
dal 8° giorno o meno della partenza: 100%
I giorni sono da intendersi “lavorativi” (lun/ven) escluso il giorno del recesso ed eventuali giorni festivi.
Attrezzatura richiesta
IMPORTANTE: Volo interno del 8°giorno - 1 valigia da 20 kg per passeggero + 1 borsa (max. 10 kg) – L'organizzazione si riserva il diritto di negare l'accesso ai passeggeri che superano il limite consentito.
Ulteriori dettagli
Nota bene:
il programma prevede un volo interno per il quale è previsto il trasporto per una sola valigia da stiva da 20kg.
Hotel considerati in tour (o similari):
1nt a Oslo @ Scandic St. OlavsPlasso
1nt a Gol @ StorefjellResort
1nt a Bergen @Scandic Ørnen
1nt a Jolster @ Thon Partner Jølster
1nt a Ålesund @ hotel Noreg
1nt a Oppland@ Kvitfjell
1nt a Oslo @ Scandic St. OlavsPlasso
1nt a Evenes @ Aidenby Best Western Harstad Narvik Airport.
1nt a Stokmarknes @Quality Hotel Richard With
2nt a Svolvaer @ Marina Hotel Lofoten
1nt a Evenes @ Aiden by Best Western Harstad Narvik Airport.
Tutti gli alberghi utilizzati sono di prima categoria o di categoria turistica superiore; sono stati scelti in funzione della loro ottima ubicazione e della piacevole atmosfera. Preghiamo prendere nota che le camere triple sono generalmente di piccole dimensioni e in realtà sono doppie con letto pieghevole aggiunto!
Informiamo che per ragioni logistiche e tecniche, l’itinerario può subire delle variazioni nell’ordine delle visite e potrebbe anche essere effettuato in senso inverso. Qualsiasi modifica apportata dall'organizzazione non altererà in alcun modo la quantità/qualità dei servizi inclusi in programma.
La guida accompagnatrice potrebbe cambiare durante il programma.