Tour individuale in compartecipazione
Un viaggio completo per esplorare la Norvegia meridionale: la città di Oslo, con i suoi monumenti e l'arte di Vigeland, passando per Ålesund, escursioni in battello sul fiordo di Geiranger, patrimonio UNESCO, e sul maestoso Sognefjord, il più celebre del Paese. Il circuito include anche Bergen, Stavanger e la crociera sul Lysefjord che offre una vista mozzafiato sul Preikestolen. Il tour garantisce alberghi di buon livello e ben posizionati, include le prime colazioni, due cene e accompagnatore in lingua italiana.
Sistemazioni
HOTEL THON SPECTRUM
Il Thon Hotel Spectrum è ubicato in posizione centrale, a pochi passi dalla stazione degli autobus, dalla stazione ferroviaria centrale di Oslo e dal terminal dell'aeroporto di Flytoget. I centri commerciali di Oslo City e Gunerius e la via principale di Karl Johan si trovano a breve distanza. Dispone di camere singole, doppie e triple equipaggiate con gli standard della sua categoria.
ZANDER K
Situato a Bergen, 1,5 km dal terminal Hurtigruten di Bergen, vicino alla stazione ferroviaria della città e a 1,1 km dall'Università. Offre camere e ambienti di design e dispone di una sala fitness, un win bar ed un ristorante. Tutte le camere, singole, doppie, triple e superior sono dotate di connessione WiFi gratuita, doccia e TV a schermo piatto.
HOTEL THON SKEIKAMPEN
Il Thon Hotel Skeikampen è situato ai piedi della montagna Skeikampen. L’hotel dista 300 metri dallo skilift più vicino e 400 metri dalle piste di fondo, dispone di 83 comode camere, di cui 2 jr. suite e 5 suite familiari. e 32 appartamenti di alto livello, dotati di self-catering.
THON HOTEL FØRDE
Il Thon Hotel Førde è un hotel storico con radici che risalgono al 1860. L'hotel dispone di 76 camere confortevoli, un proprio centro termale e benessere, un ristorante, un pub e un bar.
La città di Førde si trova nel cuore del fiordo di Førde, circondata da montagne maestose. Qui puoi prendere parte ad emozionanti esperienze nella natura, o semplicemente rilassarti con buon cibo e bevande nel centro della città.
SCANDIC ALESUND PARKEN
Lo Scandic Alesund Parken si trova nel cuore di Alesund. Vicino alla stazione centrale degli autobus, al porto e al centro città, oltre alla ricca vita culturale della città. L'hotel dispone di 15 sale riunioni flessibili, tutte con WiFi e moderne soluzioni IT e audiovisive. La maggior parte delle 197 stanze ha luce naturale. Dispone inoltre di ristorante à la carte, di un bar nella hall, sauna e palestra a disposizione degli ospitti. La maggior parte delle camere del nostro elegante hotel hanno una fantastica vista sulla città in stile Art Nouveau o sulle isole vicine.
Programma del viaggio
Arrivo all’aeroporto di Gardermoen e trasferimento in centro con Flybussen. L’ hotel dista pochi passi dalla fermata della navetta. Pernottamento.
2° giorno: OSLO (in bus) GUDBRANDSDALEN (250 km) (B - D)
Prima colazione in hotel. Visita della città di Oslo: che comprende gli esterni del Palazzo Reale, del Teatro Nazionale e del Parlamento. Si proseguirà quindi per il Parco Frogner, al cui interno sarà possibile ammirare il complesso di sculture di Gustav Vigeland, il più celebre scultore norvegese. Tempo a disposizione per il pranzo e partenza per la zona di Gudbrandsdalen. Cena e pernottamento in hotel.
3° giorno: GUDBRANDSDALEN (in bus) ÅLESUND (325 km) (B - -)
Prima colazione in hotel. Partenza tra percorsi montuosi fino ad arrivare ad Åndalsnes. Nel pomeriggio si arriva ad Ålesund, cittadina da cartolina che si estende su numerose isole sparpagliate nell’Atlantico, con gli spettacolari monti Sunnmøre sullo sfondo e dalla deliziosa architettura Art Nouveau. Pernottamento in hotel.
4° giorno: ÅLESUND (in bus) SOGNEFJORD (255 km) (B - D)
Prima colazione in hotel. Al mattino partenza con un breve traghetto da Magerholm a Sykkylven e poi proseguimento per Hellesylt dove ci si imbarcherà per una minicrociera sul fiordo di Geiranger, uno dei più impressionanti del mondo. Si potranno ammirare le cascate del “velo della sposa” e delle “sette sorelle”. Arrivo a Geiranger e continuazione attraverso Loen e Stryn fino ad avvicinarsi alla zona del Sognefjord. Cena e pernottamento in hotel.
5° giorno: SOGNEFJORD (in nave) GUDVANGEN (in bus) BERGEN (340 km) (B - -)
Prima colazione in hotel. Partenza per Kaupanger e la giornata proseguirá con un’undimenticabile minicrociera sul Sognefjord, il fiordo più lungo e profondo della Norvegia. Arrivo a Gudvangen, che nell’era vichinga era un importante punto commerciale. Qui visiteremo il nuovo villaggio vichingo. Partenza per Bergen e trasferimento al vostro hotel. Pernottamento in hotel
6° giorno: BERGEN (in bus) STAVANGER (210 km) (B - -)
Prima colazione in hotel e mattinata dedicata alla scoperta di Bergen: fondata più di 900 anni fa, le sueorigini risalgono all'era vichinga. Uno dei principali uffici della Lega Anseatica, Bergen è stata per diverse centinaia di anni un prospero centro di commercio tra la Norvegia e il resto d'Europa. Bryggen, ("il molo anseatico" oggi patrimonio dell’UNESCO) è la traccia più evidente di quest'epoca. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per Stavanger passando per il Bjørnalfjorden. In arrivo, breve panoramica della città. Pernottamento in hotel
7° giorno: STAVANGER (in nave) (B - -)
Prima colazione in hotel. Al mattino imbarco per la spettacolare crociera sul Lysefjord, durante la quale vedrete affascinanti cascate, isole idilliache ed una natura impressionante che raggiunge il suo culmine nel momento in cui si avvisterá dal traghetto il Preikestolen, chiamato anche Roccia del Pulpito. Pomeriggio libero. Pernottamento in hotel.
8° giorno: STAVANGER (in aereo) ITALIA (B - -)
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto con il Flybussen ( la fermata è a pochi passi dall’hotel ) in tempo utile per le procedure di imbarco sui voli di rientro.
LEGENDA PASTI
B = Breakfast-colazione
D = Dinner-cena
Note al viaggio
Il prezzo del viaggio comprende
7 notti negli hotel menzionati o similari in BB2 cene in hotel (3 portate o buffet)
Accompagnatore dal 2° giorno al 7° giorno (fino al termine della crociera sul
Lysefjord)
Trasferimento in Flybussen Gardermoen – Centro di Oslo e Centro di
Stavanger – Stavanger Apt; nel caso in cui i Flybussen non dovessero essere
disponibili garantiamo il trasferimento in treno
Bus GT dal 2° al 6° giorno
3h Visita guidata di Oslo
Mini-Crociera sul Geirangerfjord
Mini-Crociera sul Sognefjord
Ingresso al Villaggio Vichingo di Gudvangen
Mini-Crociera sul Lysefjord
Traghetti previsti dal programma
Il prezzo del viaggio non comprende
Passaggio aereo a / r dall’Italia e relative tasse aeroportuali ( contattateci per la quotazione )Bevande, pasti non menzionati ed altri snack
Mance, facchinaggi, ingressi ove richiesti ed extra in genere
Attività opzionali
Tutto ciò non espressamente indicato nella “ quota include ”.
In deroga al regolamento
In deroga al regolamento 4 Winds - Politica cancellazioni/penali
Le prenotazioni cancellate fino a 50 giorni prima della partenza non sono soggette a penali
Le prenotazioni cancellate da 50 fino a 31 giorni prima della partenza, è prevista una penale del 35% dell’importo stimato
Le prenotazioni cancellate sotto i 30 giorni sono soggette a penale completa
Ulteriori dettagli
HOTEL:
Tutti gli alberghi utilizzati sono di prima categoria o di categoria turistica superiore; sono stati scelti in funzione della loro ottima ubicazione e della piacevole atmosfera.
Preghiamo prendere nota che le camere triple sono generalmente di piccole dimensioni e in realtà sono doppie con letto pieghevole aggiunto!
THON SPECTRUM
THON SKEIKAMPEN
SCANDIC PARKEN
THON FØRDE
ZANDER K
SCANDIC STAVANGER CITY