Tour individuale in compartecipazione
Viaggio breve per la Norvegia del Nord che include 3 pernottamenti, i trasferimenti, due escursioni e l'assistenza di una guida in italiano.
Tromsø è la capitale dell'aurora boreale: la città si trova molto oltre il circolo polare e offre ottime possibilità di avvistare le luci che ballano nella notte polare. Possibilità di effettuare numerose escursioni facoltative: avvistamento balene, escursioni in motoslitta, gite con le slitte trainate dai cani huski oppure dalle renne, e tantissime altre possibilità.
Non incluso il volo ed eventuali escursioni facoltative
Sistemazioni
CLARION THE EDGE
Il Clarion The Edge è l’hotel più nuovo di Tromsø avendo aperto a Maggio 2014. Dispone di 290 camere ed 11 sale conferenze; le camere sono arredate in stile contemporaneo e dotate di minibar, tv a schermo piatto e wifi gratuito. L’hotel è in posizione centralissima a due passi dalla principale via della cittadina ed il suo ristorante è davvero elegante ed offre un mix di cucina scandinava ed internazionale.
Programma del viaggio
Arrivo a Tromsø e trasferimento in Flybussen (bus di linea). Cena libera e pernottamento presso il Radisson Blu Tromsø o similare.
2° giorno: Tromsø (B - -)
Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per escursioni opzionali: avventura in motoslitta, avvistamento balene o escursione al campo Sami con le renne. In alternativa potete visitare la città di Tromsø: suggeriamo l’ingresso al Museo Polaria con esposizioni sulla fauna della zona artica, oppure alla bellissima cattedrale artica posizionata proprio sul fiordo della città. Tromsø offre anche una zona piena di ristoranti e pub dove assaggiare la specialità del posto: il granchio reale. Cena libera e pernottamento presso il Radisson Blu Tromsø o similare.
3° giorno: Tromsø (B - -)
Prima colazione in hotel. Alle ore 08:30 incontro con il vostro assistente nella hall dell´hotel e partenza per l’escursione in slitta trainata dai cani husky. Dopo aver indossato gli speciali equipaggiamenti termici la guida terrà una piccola lezione su come si guidano le slitte. Subito dopo il primo incontro con questi festosi esemplari ci inoltreremo nella spettacolare natura norvegese e i suoi meravigliosi paesaggi. Durante
l’escursione verrà servito un pasto caldo (zuppa).
NOTA: qualora le condizioni climatiche non permettano di effettuare l´escursione con gli husky, l´escursione verrà rimborsata al rientro dal viaggio.
Rientro in città nel pomeriggio. Alle 18:00 partiremo per l’escursione “caccia all’aurora boreale”. In base ad un’attenta osservazione degli aggiornamenti metereologici locali e dell’attività solare/geomagnetica, la guida vi porterà dove le condizioni per l’avvistamento dell’aurora boreale saranno migliori. Qualora ritenuto opportuno, al fine di ottimizzare le possibilità di avvistamento, non esiteremo a inoltrarci in regioni distanti da Tromsø anche centinaia di km. Noi non aspettiamo che l’aurora compaia, andiamo a trovarla! Rientro in città variabile, normalmente non oltre l’01:00. Pernottamento presso il Radisson Blu Tromsø o similare.
4° giorno: Tromsø (in aereo) ITALIA (B - -)
Colazione, Check-out e trasferimento in Flybussen (bus di linea) in aeroporto in tempo utile per le procedure di imbarco sui voli di rientro.
Legenda pasti:
B= COLAZIONE | D= CENA
IMPORTANTE
Questi programmi, devono essere intesi come vere spedizioni polari; le condizioni meteo potrebbero causare cancellazioni di voli, ritardi nell'arrivo a destinazione oppure prolungamenti inattesi della permanenza nell'artico. In questi (rari) casi, i viaggiatori dovranno sostenere localmente le spese di pernottamenti, pasti e di riavviamento dei biglietti aerei.
L’ effettuazione e/o eventuale modifica delle escursioni menzionate sarà sempre soggetta alle mutevoli condizioni meteo del Paese, senza alcun preavviso in base alle specifiche condizioni verificabili solo al momento e al luogo dell’escursione.
--------------------------------
l' AURORA BOREALE:
COSA SONO LE AURORE BOREALI?
Sono eccezionali tempeste magnetiche solari che sospingono nel cosmo folate di particelle energetiche tingendo di verde, rosso e viola le notti artiche. Fasci di luce nel cielo notturno artico che fluttuano mutano di forma, colore, intensità di luce e dimensione.
QUANDO SI MANIFESTANO LE AURORE BOREALI?
A partire da fine estate, si appaiono nel cielo improvvisamente come fasci di luci colorate fluttuanti.
Il fenomeno si manifesta oltre il Circolo Polare Artico in Islanda Groenlandia, Svalbard e in tutta la Penisola Scandinava (Svezia, Finlandia e Norvegia), alimentando saghe e leggende, ideale per i workshop fotografici.
ATTENZIONE:
L'aurora boreale e' un fenomeno atmosferico, pertanto sara' la natura a decidere se, come e quando farla apparire. Piu sara' il tempo in cui soggiornerete in una zona dove appare l'aurora boreale e maggiori saranno le probabilità di avvistare l'aurora boreale
FOTOGRAFARE L'AURORA
Ecco un piccolo prontuari esplicativo utile per fotografare l' aurora boreale CLICCA QUI
Personalizzazioni facoltative
Arctic Fjord Cruise
Durata: 4/5 ore
La quota include: Trasporto con catamarano ibrido • Wi-Fi gratuito e notifiche push presso i punti di interesse • Guida in inglese • Pasticceria fresca, caffè, cibi locali stagionali e bevande disponibili per l'acquisto a bordo.
Cosa portare con sé: buone scarpe invernali, guanti, cappello, abbigliamento invernale.
Non disponibile dal 23 ott 23 al 31 gen 24
Osservazione silenziosa delle balene
Durata: 6/8 ore
La quota include: Trasferimento in catamarano ibrido • Wi-Fi gratuito e notifiche push presso i punti di interesse • Guide di lingua inglese • Pasticceria fresca, caffè, cibo locale di stagione e bevande disponibili per l'acquisto a bordo.
Cosa portare con sé: buone scarpe invernali, guanti, cappello, abbigliamento invernale.
Sami Reindeer Feeding & Culture
Durata: 3-4 ore
La quota include: Trasferimento (circa 30 minuti a tratta) • Guida in inglese • Pasto tradizionale Sami (opzione vegetariana possibile), caffè e tè, snack • Racconti e canzoni tradizionali joik. Cosa portare con sé: Indumenti e scarpe calde, cappello, guanti e sciarpa.
Lyngen Safari in motoslitta
Durata 7 ore
Non disponibile il 24, 25, 26 dicembre e il 1 gennaio.
La quota include: Trasferimento (circa 70 minuti a tratta) • Guida in inglese • Tuta termica, stivali e guanti tecnici • Casco • Zuppa calda e bevande (pasto vegetariano disponibile previa richiesta al momento della prenotazione). Cosa portare con sé: Buone scarpe invernali, guanti, cappello, biancheria intima termica.
Note al viaggio
Il prezzo del viaggio comprende
3 pernottamenti in BB presso il Radisson Blu Tromsø o similareAssistente di lingua italiana esclusivamente il terzo giorno, durante le escursioni
Escursione con i cani husky con pasto caldo incluso (zuppa)
Escursione aurora boreale in bus
Trasferimenti in navetta Flybussen (bus di linea) aeroporto / centro città / aeroporto
Il prezzo del viaggio non comprende
Voli e tasse aeroportuali (contattateci per la quotazione)Pasti non menzionati, bevande, mance es extra in genere
Tutto quanto non specificato alla "quota include".